image-832
image-832

MC NUTRIZIONE

MC NUTRIZIONE

copyright © 2021 mcnutrizione

Nutritional Sport Consultant

Nutritional Sport Consultant

BIA

image-464

Cosa è la BIA ?

La BIA è una delle più veloci e precise tecniche di tipo bioelettrico per la misurazione e valutazione della composizione corporea.

Con questo esame possiamo misurare il metabolismo basale, il livello di idratazione e la distribuzione delle masse corporee: Massa Cellulare (ECM massa extra cellulare – BCM tessuto metabolicamente attivo), Massa Magra, Massa Grassa e Massa Muscolare.

Perché è importante la BIA ?

La BIA è un aspetto prioritario per tutte le persone che vogliono capire l’efficienza del proprio corpo, dallo sportivo agonista alla persona che tramite un attività leggera cura il benessere del proprio corpo.

Nella maggior parte dei casi il peso indicato dalla bilancia non ci fornisce informazioni reali sul nostro stato di forma ad esempio se siamo disidratati o il tono muscolare è  sufficiente, infatti è possibile avere un soggetto apparentemente “magro” ma con una massa grassa oltre la norma.

Con questo esame possiamo renderci conto che tramite una giusta alimentazione e un’attività sportiva adeguata una persona trasforma la sua composizione corporea mantenendo esattamente lo stesso peso, nel caso ci sia una diminuizione o un aumento del peso riusciremo a  capire su quale comparto corporeo si verifica, tutti parametri che solo dall’esito del peso della bilancia non possiamo percepire.

Come si svolge il BIA test ?

La misurazione viene effettuata con il soggetto sdraiato  e posizionando una coppia di elettrodi sul dorso della mano ed un’altra coppia di elettrodi sul dorso del piede, gli elettrodi sono collegati allo strumento di misurazione e tramite una corrente alternata impercettibile otterremo dei valori che riportati nell’elaboratore creeranno un Report con tutte le informazioni sullo stato corporeo.

Chi può fare il BIA test ?

Il BIA test è adatto a tutte le persone e non ha nessun effetto indesiderato. Negli adolescenti e ragazzi che praticano attività sportiva una BIA può rappresentare un’occasione di monitaraggio delle masse corporee in rapporto alla stagione di allenamento in modo tale da ottenere il massimo della prestazione. Spesso purtroppo si osservano delle incongruenze a causa di un approccio nutrizionale sbagliato con la conseguenza di non avere nessun risultato dalla stagione sportiva.

Indirizzo

Via is Campus 15 - 09134 Cagliari

Email

mcnutrizione@gmail.com

Telefono

3407245526

image-308
Arrivo

Diploma CNM  

College of Naturopathic Medicine UK

Attività Disciplinata Lg. n° 4 del 14/01/2013

Matteo Casella

Nutritional Sport Consultant

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder